Rilevare in modo accurato e preciso tutti i punti di dettaglio di una superficie o di un edificio sono la buona base per un lavoro realizzato a regola d’arte.

L’azienda si è dotata di una serie di strumentazioni per poter eseguire velocemente e in maniera puntuale rilievi plano altimentrici, alzati, interni, con particolare attenzione alla progettazione, al restauro, alla modellazione fiction e non fiction dei contesti.

Droni, ricevitore GNSS e stazione totale, unitamente alla collaborazione con aziende specializzate nel settore del rilievo a laserscanner, ci permettono di creare dei modelli informatizzati dei rilievi eseguiti, per ricavare più informazioni rispetto al tradizionale rilievo CAD.

Le basi informative così ottenute possono essere impiegate per: piani strutturali comunali, monitoraggio (frane, perdite, ecc.), progettazioni, perizie, basi per modellazioni 3D di realizzazioni future o paesaggi del passato, visualizzazioni in realtà aumentata o realtà virtuale.

 

Collaborazioni esterne:
Antonio Sartini, libero professionista nel campo della geomatica – pilota UAV, esperto di fotogrammetria e analista GIS nonchè docente dei nostri corsi Flyover Academy e Società ARS.